+39 019 627710 info@otticapietrese.it

Ottica Pietrese – Pietra Ligure

esame della vista

Controllo optometrico della vista

Controlla la tua vista

I nostri ottici optometristi controlleranno la tua vista secondo accurati protocolli tecnici e con strumentazione all’avanguardia e ti consiglieranno, se necessario, la migliore soluzione ottica adatta e te.

Gli strumenti diagnostici al tuo servizio

L’esame optometrico si effettua tramite un esame oggettivo, con un dispositivo di diagnostica dell’occhio multifunzionale, il quale fornisce un’infinita gamma di modalità operative combinate in un’unica piattaforma:

  • aberrometro
  • cheratometro
  • topografo corneale
  • tonometro
  • pachimetro e retroilluminazione.

L’altro tipo di esame è di tipo soggettivo, basato su domande poste al cliente per valutare eventuali difetti visivi, le sue  necessità o problematiche.

Topografia corneale

La topografia corneale è un esame fondamentale nella diagnosi e nel follow up del cheratocono, nella chirurgia refrattiva, nel trapianto di cornea e in contattologia, per valutare l’effetto delle lenti a contatto sulla cornea e per la costruzione delle lenti a contatto.

Il topografo corneale utilizza 24 dischi Placido e mostra una descrizione dettagliata della forma della cornea.
Il pachimetro analizza la camera anteriore dell’occhio (spessore della cornea, angoli corneali dell’iride, analisi della camera anteriore e angolo kappa) illuminandola con una fessura luminosa e una telecamera.
Il tonometro senza contatto air-puff misura la pressione intraoculare, questo metodo elimina il rischio di danni all’occhio o di contaminazione crociata tra gli occhi.
Attraverso l’analisi della luce riflessa dal cristallino (retroilluminazione) mostra il grado di opacità ed è utilizzato per lo screening della cataratta.

Il dispositivo è completamente automatizzato ed è possibile effettuare un numero di misurazioni differenti tramite un unico comando, inclusi allineamento e messa a fuoco.

Per prenotare un controllo della tua vista